Interverranno, in qualità di esperti, Ulisse Grappasonni (diplomato all’Acca Academy di Jesi) e Jessica Fabbietti (studentessa al terzo anno di Acca Academy di Jesi), che guideranno i partecipanti nell’ideazione e nella realizzazione di un prodotto grafico sul tema del Gioco d’Azzardo Patologico.
Non è necessario avere esperienza per poter partecipare, basta solamente il desiderio di sperimentarsi ed imparare cose nuove. Verrà fornito tutto il materiale necessario.
L’attività ha come finalità:
- familiarizzare con linguaggi comunicativi differenti da quelli che si utilizzano quotidianamente;
- rendere i ragazzi protagonisti di un lavoro che porti alla creazione di un prodotto finale nell’ottica della collaborazione;
- testare le proprie attitudini ed avvicinarsi al mondo della grafica;
- aprire un dialogo e creare uno spazio sicuro di comunicazione, di condivisione e sensibilizzazione sul tema del gioco d’azzardo;
- stimolare la creatività e favorire l’espressione attraverso la creazione di un prodotto grafico;
- sviluppare le abilità tecniche necessarie alla realizzazione di una grafica per una campagna di sensibilizzazione.
Gli incontri saranno supervisionati dagli operatori della Cooss Marche. L’attività è in collaborazione con il Centro di Aggregazione Giovanile di Jesi e la web radio TLT.
La presente azione è finanziata dal Piano Regionale Integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio da Gioco d’Azzardo Patologico (GAP) e da nuove tecnologie e social network (Dipendenze Digitali), gestito dalla Cooperativa Sociale COOSS Marche, che puntano a creare attività con obiettivi di prevenzione e di educazione non formale per la popolazione adolescente del territorio.
Per informazioni e iscrizioni contattare: Carlotta Mariani, Filippo Santi, Gian Marco Gara