Il Festival dell’educazione di Jesi riparte con le iniziative formative per il territorio.
Lunedì 9 ottobre 2023, alle ore 17.15, presso Palazzo Bisaccioni di Jesi si terrà l’incontro “FIORI NEL CAOS. INVENTARE IL LAVORO CON GLI ADOLESCENTI”.
Nel lavoro con gli adolescenti è molto importante utilizzare strumenti e approcci originali, valorizzando esperienze di apprendimento legate al gioco, all’arte, alla narrazione ecc. Ci guiderà nella riflessione DAVIDE FANT, formatore e pedagogista, responsabile di un servizio formativo per il contrasto all’abbandono scolastico. Docente a contratto all’Università Bicocca di Milano, Fant conduce percorsi di consulenza e formazione per insegnanti e operatori sociali, in particolare è responsabile del percorso annuale “Alieni – Strumenti e metodi per il lavoro con i nuovi adolescenti”. Per informazioni, è possibile visitare il sito https://www.pedagogiahiphop.org/chi-siamo/
L’invito è aperto a tutta la cittadinanza, in particolare a genitori, insegnanti, operatori sociali e sanitari, allenatori, volontari ecc.
Per partecipare, basta iscriversi al link: https://forms.gle/SgWVJjYyPV42N4Bu7
L’evento è organizzato da Cooss, all’interno dei Piani del Dipartimento Dipendenze patologiche, in collaborazione con il Comune di Jesi e la Cooperativa Sociale Costess.